top of page

SAVOR JA PER L'AMBIENTE

APICOLTURA E SAVOR JA: UNA SINERGIA PER IL BENE DELLA TERRA

Savor JA si impegna, in ambito sociale, ad appoggiare il Consorzio Apistico Valdostano, in quanto le api, insetti ormai a rischio estinzione, svolgono un ruolo fondamentale per l'ecosistema.

  • Le api sono una gigantesca forza lavoro poiché impollinano il 90% delle piante che l'uomo coltiva. Senza un'azione immediata per salvare le api potremmo rimanere senza frutta, verdura, oli e cotone.

  • Il 76% della produzione destinata al consumo dell'uomo dipende dall'apicoltura

  • L'84% delle specie vegetali coltivate in Europa dipende dall'impollinazione

Come mostrano i dati, le api sono tanto importanti per l'ambiente, quanto per Savor JA. Infatti, il miele è un ingrediente fondamentale per la realizzazione dello Squeezeat; pertanto il team di Savor JA ha avviato una partnership con il Consorzio Apistico Valdostano per dare il suo contributo alla salvaguardia delle api e al futuro della Terra.

IL PACKAGING DELLO SQUEEZEAT: UNA SCELTA PONDERATA E SOSTENIBILE

Savor JA ha scelto di utilizzare il sacchetto becco per contenere il succo non solo perché risulta più pratico, ma anche per due importanti ragioni ecologiche.

Innanzitutto, utilizzare un incarto poco ingombrante è più utile per l'ambiente di sfruttare un involucro ricavato da materiale riciclato (con questo non si intende dire che non si debba mai utilizzare incarti riciclati, ma piuttosto che cominciare a ridurre la quantità di packaging impiegato è una scelta sostenibile).

In secondo luogo, il sacchetto becco ha un basso impatto ambientale e per contenere la stessa quantità di liquido impiega meno materiale.

bottom of page